Prima Electro

Elettronica embedded

IDEE

SPECIFICHE

DESIGN

QUALIFICAZIONE

INDUSTRIALIZZAZIONE

PRODUZIONE

Questo è DOTS!

Divisone elettronica del Gruppo Prima Industrie, Prima Electro è un’azienda italiana attiva come produttore di elettronica su specifica cliente che, attraverso il modello business DOTS (Dedicated-Off-The-Shelf), progetta e industrializza l’idea del committente con un servizio tecnologico a 360° per differenti mercati applicativi, affiancandolo in ogni fase dello sviluppo del progetto.
Tra i principali attori nel mercato dell’elettronica embedded e con un indiscutibile know-how nell’automazione industriale, nei trasporti e nell’energia, Prima Electro ha l’obiettivo di proporre soluzioni di controllo e potenza “on demand”, offrendo lo stesso livello d’industrializzazione di un prodotto commerciale, con un time-to-market rapido e un efficiente servizio di assistenza post-vendita.
Prima Electro si propone d’instaurare con i propri clienti una strategia win-win basata su relazioni di lunga durata e su una forte sinergia produttiva. Il successo di questa filosofia è dimostrato dall’ampio e variegato parco clienti, che ad oggi include brand internazionali ognuno leader nei proprio settore di riferimento.
Comprovata esperienza, ricerca avanzata e soluzioni tecnologiche ispirate a diversi mercati, sono fattori chiave che rendono Prima Electro uno dei principali e più affidabili produttori di elettronica embedded sul mercato.

Automazione industriale

Nel controllo di processo, nell’automazione industriale e nella robotica, Prima Electro è in grado di offrire soluzioni basate su sistemi operativi aperti e flessibili, in grado di supportare le differenti piattaforme hardware di ogni specifica applicazione.

Navale e offshore

Grazie all’esperienza acquisita negli anni collaborando con top player del settore, Prima Electro è in grado di soddisfare standard tecnici e qualitativi estremamente elevati, fornendo un servizio d’ingegneria di progetto a partire dal design fino alla messa in servizio.

FERROVIARIO E TRASPORTI

L’affidabilità è il punto di partenza di tutti i progetti dedicati alla mobilità e ai trasporti, per i quali Prima Electro è in grado di offrire soluzioni personalizzate altamente tecnologiche.

ENERGIA E AMBIENTE

Le tecnologie per la produzione e la distribuzione di energia sono in continua evoluzione. Il know how progettuale di Prima Electro è in grado di migliorare i livelli di efficienza con un ridotto impatto ambientale e nel rispetto delle più stringenti normative internazionali.