Prima Electro

Qualità e Produzione
Qualità, sicurezza, salute e ambiente

Grazie alla sua filosofia di progettazione e produzione, Prima Electro è in grado di garantire prodotti di alta qualità che rispettano le più stringenti normative internazionali.

Orientati alla Qualità

Prima Electro si propone di offrire ai propri clienti prodotti qualitativamente superiori e che rispettino i più alti standard di mercato. Ogni fase del ciclo produttivo ha come obiettivo quello di ottenere un prodotto vincente:

  • Preciso calcolo delle tempistiche a seguito di una simulazione trystorming
  • Definizione della procedura di test con sistemi completamente automatizzati per l’assemblaggio di schede e VSD
  • Gestione quotidiana della produzione delle schede e dei KPI
  • Programma di formazione continua per il personale, in particolare sui temi:
    • Nuove procedure/istruzioni di lavoro
    • Qualità e KPI
  • I fornitori di Prima Electro sono continuamente monitorati attraverso specifici indicatori in base al tipo di prodotto/servizio offerto. I fornitori strategici vengono visitati periodicamente dall’ente Qualità secondo un calendario concordato.
  • I vari processi sono raccolti dal sistema informativo aziendale. I dati vengono usati per controllare tutti gli indicatori di processo e, per ciascun modulo prodotto, tutte le informazioni importanti che emergono dai test vengono analizzate e archiviate.

Sistema Qualità

Il QSM di Prima Electro rispetta gli standard ISO9001:2015 ed è orientato al continuo miglioramento e alla prevenzione.
Il Manuale della Qualità descrive la policy e la strategia attraverso le quali i vari progetti di design e implementazione del prodotto iniziano e vengono sviluppati.
Le procedure e le istruzioni di lavoro sono usate per migliorare il livello di qualità dell’azienda, per raggiungere la completa soddisfazione del cliente e per fornire prodotti e servizi in linea con le normative vigenti.
Ogni ente (Qualità, Produzione, Acquisti e R&D) è composto da gruppi di lavoro con personale qualificato attivo su tutte le linee di prodotto. Inoltre, per esigenze o richieste specifiche, si coinvolge anche il Dipartimento Commerciale.